Choose your language
A Member of
KNAPP Group
Menu

Split Tray

Quando si vuole smistare merce stesa con elevata prestazione, Split Tray è la soluzione giusta. Il sistema è composto di Tray (vaschette da trasporto) orizzontali e congiunte fra loro; su questi si dispongono le merci. Una volta giunte spro la destinazione, la vaschetta si apre e lascia cadere il pezzo in un contenitore, in una scatola o su uno scivolo. Questo principio di base ammette diverse variazioni.

Alla stazione di carico, le merci possono essere riposte manualmente nelle vaschette dal personale addetto. In alternativa, è disponibile una stazione automatica di carico. Anche la lettura dei codici a barre o dei Transponder RFID sulle merci può avvenire manualmente o automaticamente.

Sono disponibili diverse varianti Tray. Vaschette singole con dimensioni massime forniscono la maggiore flessibilità quando sono rilevanti le dimensioni degli articoli. La prestazione massima, tuttavia, si ottiene con i Tray doppi. Qui, la vaschetta è divisa in due metà. Questo permette di raddoppiare le prestazioni quando si devono movimentare solo pezzi di piccole dimensioni.

Le vaschette si aprono in modo indipendente l’uno dall’altro; questo permette di smistare su destinazioni diverse entrambi i pezzi contenuti in una vaschetta (ad esempio T-shirt). Pezzi di dimensioni maggiori (ad esempio jeans) potranno essere riposti per lungo in tutta la vaschetta. Il sistema rileverà questo automaticamente e, quando la vaschetta avrà raggiunto la sua destinazione, aprirà gli sportelli in modo sincrono.

Lo speciale sistema di trazione dello Split Tray Sorter permette di utilizzare quasi tutti i percorsi, che possono comprendere anche salite e discese.