Choose your language
A Member of
KNAPP Group
Menu

Sistemi Trolley

I sistemi Trolley hanno applicabilità quasi universale nella logistica delle merci appese. Sono costituiti da un sistema di binari e da un vettore per la merce (Trolley), che rende indipendente la merce dal trasportatore. Il sistema è ideale sia per il trasporto di bracciate imbustate che per grandi volumi di capi di abbigliamento, ma è adatto anche per applicazioni nel settore automotive in cui il vettore si deve adattare esattamente alle caratteristiche dei pezzi trasportati.

Per l‘identificazione e il controllo, si possono munire i Trolley di transponder RFID o di codice a barre. La struttura può essere realizzata sia in modo completamente automatico che manuale. Per la movimentazione di capi appesi esistono interfacce standardizzate che consentono un facile collegamento con sistemi senza Trolley, sistemi con adattatori e Sorter.

Il sistema Trolley a binario sospeso è a bassa manutenzione e ha una lunga durata di vita grazie alla sua costruzione robusta. Gli elementi del sistema sono il risultato di decenni di esperienza e di uno sviluppo costante nella movimentazione dei capi appesi.

In questo modo si ottengono risultati ottimali in termini di efficienza ed economicità per l’utilizzatore.

Minitrolley 301

Il Mini Trolley è il cuore del sistema. Robusto e realizzato in plastica, aspetta solo di poter dimostrare le sue numerose e utili caratteristiche. Piccoli rulli di acciaio garantiscono un funzionamento scorrevole, anche si quando movimentano molti Mini Trolley a pieno carico. Per tirare itrenini, si possono utilizzare i giunti accessori.

Il dispositivo opzionale blocca-grucce trattiene la merce sul Trolley, anche quando si ha fretta. Ogni Mini Trolley può essere dotato di un codice a barre o di un transponder.

Lo scopo di questa versione era di ridurre al solo necessario la movimentazione manuale di capi appesi, diversamente dal Trolley del tipo 763, che è ideale per l’automazione completa.

La distribuzione avviene per mezzo di scambi e incroci appositamente progettati; il binario è costituito da un convenzionale tubo per l’acqua; per superare i livelli si utilizza una catena di traino reversibile. Grazie ai pochi e semplici componenti, il sistema è facilmente espandibile; piccole modifiche possono essere effettuate anche dai tecnici interni dei nostri clienti.