Choose your language
A Member of
KNAPP Group
Menu

DürkoppProfilo

Dürkopp Fördertechnik offre soluzioni intralogistiche globali per i settori fashion, e-commerce e industria automobilistica. Con i suoi sistemi per il trasporto e lo smistamento di capi stesi e appesi, l’azienda è leader del mercato europeo nel settore fashion.

Dürkopp Fördertechnik è nata negli anni ‘50 come reparto della Dürkoppwerke, fondata nel 1867. La tecnologia dei trasportatori per capi appesi è stata sviluppata inizialmente per il concatenamento del lavoro nella produzione dell’abbigliamento. Questa tecnologia era necessaria, però, anche per il montaggio del motorino (Diana) prodotta da Dürkopp.

Ben presto, i primi centri di distribuzione del settore abbigliamento furono attrezzati con questa tecnologia di movimentazione e Dürkopp cominciò a fornire sia i trasportatori aerei che i nastri trasportatori e rulliere per scatole e contenitori.

Con nuove soluzioni e la trasformazione dei sistemi di trasporto meccanici in impianti di smistamento a controllo elettronico, Dürkopp è riuscita a creare una grande base di clienti in tutta Europa e a divenire il leader di mercato per i centri automatici di smistamento di capi appesi.

Dal 2010, Dürkopp appartiene al 100% all’austriaca KNAPP AG. Presso la sua sede a Bielefeld, l'azienda impiega oltre 200 dipendenti.